• +390687130915

loveicon

Amici dei Bimbi ETS

Chi Siamo

L‘Associazione Amici Dei Bimbi ETS (A.A.D.B.E.) non ha fini di lucro e si propone di incrementare nella società civile la coscienza della solidarietà, la conoscenza culturale in favore dei Bambini promuovendo ogni attività di sostegno, aiuto e divulgazione di diverso genere nei confronti dei Bambini bisognosi arrivando, ove possibile, anche al sostegno economico oltre che socio-culturale.

• Essa si fonda anche su principi solidaristici con l’intento di diffondere l’istruzione e la conoscenza culturale nei confronti dell’infanzia in condizioni di bisogno.

• L’Associazione è disponibile ad offrire un ambiente familiare che istruisce, accoglie, ascolta, condivide, accompagna.

Per la realizzazione dei propri scopi l’Associazione si propone in particolare di organizzare ogni forma di assistenza sociale, di sostegno economico collaborando anche con ogni altra realtà che abbia finalità similari. Si propone infine di contribuire a migliorare ed a favorire la formazione della società civile nella cultura, anche sportiva, con esclusivo riferimento alla gioventù.

L’Associazione intende esclusivamente perseguire finalità di solidarietà sociale. In particolare, l’Associazione orienta la propria azione anche al fine di prestare attività didattica con l’intento di diffondere un buon livello di istruzione e cultura (come previsto ai punti 4 e 5, lettera a, comma 1, art.10 del D.L. 4/12/1997 n. 460) nei confronti dei Bambini svantaggiati in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari, ovvero dei soggetti giovani più deboli.

Il consiglio direttivo potrà deliberare un regolamento – nel rispetto delle normative di cui sopra – disciplinando ulteriori aspetti operativi ed organizzativi per il raggiungimento dello scopo sociale.

• 0K
    Donazioni ricevute dal 2014 al 2023
    Anni di Attività
  • 0K
    Obiettivo da raggiungere nel 2024

Nel corso di una vita

Abbiamo davvero molto da imparare dai bambini, anche per questo motivo gli abbiamo rivolto le seguenti domande per capire cosa significhi per loro il doposcuola:

Qual è il primo ricordo che hai legato al doposcuola?
Qual è la prima parola che ti viene in mente se pensi al doposcuola?
Qual è, secondo te, la cosa più bella del doposcuola?